La ricerca di sé | Corso di fotografia paesaggistica con Tina Cosmai

Corso di fotografia paesaggistica con la giornalista e fotografa Tina Cosmai.


Sede: Spazio Cartabianca
via Giorgione, 24 – 35020 Albignasego (Padova)

Durata e frequenza: 13 ore di lezione //

1^ lezione – Venerdì 01/04/2022 – dalle 21.00 alle 23.00: INTRODUZIONE SULLE RICERCA PERSONALE DEL BELLO.

2^ lezione – Sabato 02/04/2022 – dalle 9.30 alle 12.30: PRESENTAZIONE DEI LAVORI DEI PARTECIPANTI – dalle 15.00 alle 17.00: USCITA FOTOGRAFICA GUIDATA.

3^ lezione – Domenica 03/04/2022 – dalle 9.30 alle 12.00: EDITING – dalle 14.00 alle 17.00: DISCUSSIONE SUL LAVORO SVOLTO.

Numero minimo di partecipanti: 5 – Numero massimo di partecipanti: 12.

Quota d’iscrizione € 150,00.

> ISCRIVITI AL CORSO

Per ulteriori info sul workshop o sulle modalità di iscrizione, contatta Emanuele al +39 328 6856621 oppure via mail info@spaziocartabianca.it


Obiettivi formativi e programma dettagliato

Grazie a questo appuntamento esclusivo con Tina Cosmai, avremo la possibilità di vedere oltre gli stereotipi del Bello. Un corso di fotografia paesaggistica che ci permetterà di cambiare prospettiva sul paesaggio che diventerà così un luogo interiore da esplorare. Attraverso l’uso della fotografia, i partecipanti potranno esplorare nuovi pensieri, idee e visioni della propria interiorità.


Compresi nel corso

  • Lezioni teoriche e pratiche, esercitazioni guidate e revisioni.

Il docente

Tina Cosmai è un’artista italiana che vive in Liguria. Scrittrice e giornalista culturale, da alcuni anni si dedica esclusivamente alla fotografia, in una ricerca sulla solitudine e lo smarrimento dell’uomo nel paesaggio contemporaneo. I suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre personali e di gruppo sia in Italia che all’estero, e pubblicati su riviste di settore: Il Fotografo, L’Oeil de la Photographie; ArtsLife; Le Litteraire; Spectaculum Magazine. Il progetto La Luna e i Falò, dedicato allo scrittore Cesare Pavese, è esposto nelle sale del Museo della Fondazione Pavese, Santo Stefano Belbo. Nel 2020 è uscito il suo primo libro fotografico: “Epifanie. L’altra fisica del paesaggio”. Nel 2021, con il progetto Manikins, ha vinto il Premio Internazionale New Post Photography  – MIA FAIR, Milano.


Requisiti preliminari

  • Fotocamera, PC/MAC, Photoshop.
  • Tanta curiosità e passione.

> ISCRIVITI AL CORSO

Per ulteriori info sul workshop o sulle modalità di iscrizione, contatta Emanuele al +39 328 6856621 oppure via mail info@spaziocartabianca.it


I corsi saranno tenuti nel rispetto delle normative vigenti in termini di contenimento del virus Covid-19, verrà garantito il distanziamento personale, vigerà l’obbligo di indossare la mascherina, e i locali e le attrezzature verranno sanificate prima e dopo l’utilizzo.

Per accedere al corso è obbligatorio possedere ed esibire regolare Green Pass, come da normativa vigente.