[martedì 4/12/18] > incontro con Riccardo Barison

Una nuova iniziativa promossa da Utopya Fotografia, Spazio Cartabianca e Mads Studio: Fotografia Verticale, una mini rassegna di autori che uniscono la passione per la fotografia a quella per la montagna, rappresentandola da molteplici punti di vista: paesaggio, avventura, stili di vita, persone, cultura e tradizioni.

Il terzo incontro di Fotografia Verticale è dedicato a Riccardo Barison giovane geologo padovano.


Sono Riccardo, in arte Captumphotography, sono nato a Padova e ho studiato qui fino alla laurea triennale in geologia, recentemente mi sono trasferito a Perugia per fare un master in Petroleum geology.
La passione per la fotografia è sempre stata in me fin da quando ero piccolo, ma solo dopo aver concluso la laurea triennale ho avuto l’opportunità di sperimentare e capire che tipo di fotografia amo: la fotografia di paesaggio e di viaggio. Da geologo entro contatto con la natura per gran parte della mia vita, soprattutto osservando le montagna, le Dolomiti sono le montagne di casa, unire le mie due passioni è stato naturale.
Negli ultimi anni sono diventato un fotografo professionista lavorando principalmente con Instagram e ottenendo diversi risultati, dopo la laurea triennale sono stato uno dei finalisti del concorso Levissima everydayclimbers, durante l’estate del 2017 ho fatto il mio primo viaggio in Islanda, e ho capito immediatamente che l’Islanda sarebbe diventata non solo una destinazione per un viaggio, ma anche qualcosa di più nella mia vita. Nel dicembre 2017 ho deciso di tornarci di nuovo , questa volta con un viaggio sponsorizzato, con lo scopo di documentare l’inverno in Islanda e le condizioni estreme dell’ambiente, cercando di catturare le luci del nord. Le mie mete riguardano principalmente paesi nordici, Norvegia, Finlandia, Islanda, Danimarca, i prossimi sulla lista sono Nepal e Groenlandia.

www.instagram.com/_captumphotography_


La serata inizia alle ore 21 presso Spazio Cartabianca, via Giorgione 24, Albignasego PD, con ingresso libero e gratuito.

Per informazioni:
Franco Tanel 335 5954981 ftanel@gmail.com
Emanuele Salvagno 328 6856621 info@spaziocartabianca.it
www.spaziocartabianca.it