Mario Vidor – Martedì 19/03/19 ore 21.00
Mario Vidor è autore di grande talento, e numerosissimi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale da non aver bisogno di grandi presentazioni.
La sua fotografia, specie nel raffinato bianco e nero è monumentale e silenziosa. L’oggettività apparente dell’immagine è superata da una sospensione nel tempo e nello spazio che rimanda ad un coinvolgente percorso di riflessione.
Non è semplice riproduzione della realtà, anche se con una tecnica raffinata e curatissima, ma occasione di meditazione e raccoglimento.
Lo stesso Vidor in un’intervista spiega: “L’elemento che stimola la mia attenzione prima dello scatto è una riflessione su qualcosa che ho in mente e cerco di completarla. Provo ad individuare un sentimento, un pensiero, un’immagine, intesa in senso totale, che sia importante da trasmettere come messaggio e l’emozione che provo non è con il mondo ma con la fotografia in se stessa”.
La serata inizia alle ore 21 presso Spazio Cartabianca, via Giorgione 24, Albignasego PD, con ingresso libero e gratuito.
Per informazioni:
Franco Tanel 335 5954981 ftanel@gmail.com
Emanuele Salvagno 328 6856621 info@spaziocartabianca.it
www.spaziocartabianca.it