[8/10/19] > Incontro con Andrea Signori

Andrea Signori – Martedì 8/10/19 ore 21.00

1994 – Una nuova generazione in Rwanda

L’anno del genocidio, l’anno delle macerie, dei machete, dei Tutsi sterminati, dell’indifferenza del mondo occidentale, dei rifugiati in Congo, Uganda e Tanzania, l’anno degli orfani, l’anno del prima e del dopo.

L’anno 0, il numero del nulla e dell’inizio, di un’economia da rifare, della ricostruzione di una comunità.

L’anno in cui nasce la nuova generazione, centinaia di migliaia di ragazzi, molti orfani di almeno un genitore, senza radici e riferimenti famigliari

Come è cresciuta la generazione nata in Rwanda tra il 1994 e il 1999?
Come hanno affrontato l’esperienza del genocidio tutti questi ragazzi e ragazze?
Cosa sperano per il loro futuro e per quello del loro Paese?


Nato nel 1976 in Provincia di Padova, ha ottenuto il master di 2° livello nella prestigiosa Scuola Romana di Fotografia e Cinema.
L’interesse per il mestiere di fotografo si è evoluto parallelamente all’osservazione dei fenomeni che legano l’uomo al territorio, nei suoi legami più profondi: storie di famiglie che conducono piccole aziende, storie di ricostruzioni e di viaggi, storie semplicemente di persone.
Ama profondamente il rock’n’roll, inteso come innovazione negli anni ’60 e nei primi anni ’90, che alla fine si nutre di un linguaggio apparentemente semplice come la fotografia.


 


La serata inizia alle ore 21 presso Spazio Cartabianca, via Giorgione 24, Albignasego PD, con ingresso libero e gratuito.

Per informazioni:
Franco Tanel 335 5954981 ftanel@gmail.com
Emanuele Salvagno 328 6856621 info@spaziocartabianca.it
www.spaziocartabianca.it