dal_19_02_20 > Corso “Disegnare con la parte destra del cervello”

ATTENZIONE: 05/02/20 dalle 20.45 alle 22.30 ci sarà una Conferenza interattiva gratuita in cui sarà possibile sperimentare direttamente il metodo ed iscriversi al corso base.
Al termine della serata degustazione bio buffet.


Finalità e obiettivi
Le persone interessate alla formazione sono divisibili in tre categorie:
tecnici: dall’architetto al grafico, oppure insegnanti dalla scuola dell’infanzia all’università che hanno necessità di sbloccare o apprendere una tecnica di disegno e di attività creativa efficace per sé stessi e/o per il team;
amatoriali: chiunque voglia avvicinarsi ad una tecnica espressiva o come prima esperienza o di approfondimento personale;
crescita personale: chiunque dal professionista allo studente che attraverso il disegno e l’apprendimento del metodo voglia utilizzarlo nell’ambito dell’interesse personale e relazionale.

Credi di saper vedere? Lo scopriremo insieme.

Il metodo consente di imparare a vedere e l’effetto è che la persona riesce a disegnare attraverso un metodo messo a punto sul funzionamento del cervello. È una tecnica scientificamente provata che sviluppa la propria creatività, oltre ad un uso più dinamico della razionalità e si acquisisce la capacità di osservare in modo nuovo con prospettive diverse. Si possono usare i principi del metodo autonomamente nell’ambito dell’interesse personale, nelle relazioni, nello studio e nel lavoro.

Requisiti
In questo corso tutti possono imparare a disegnare.
Aperto a qualunque capacità grafica personale o acquisita. Nel corso si troveranno gli strumenti per sviluppare il proprio livello di interesse.

Docente
Daniela Polin // Arts trainer e ricercatrice indipendente

Fin dall’infanzia ha manifestato una spiccata propensione all’arte e passione per lo studio. Ha conseguito i diplomi di maestro orafo e successivamente quello in arti applicate e nell’oreficeria, ha studiato Scenografia all’Accademia di Belle Arti indirizzando negli anni la sua specializzazione in Nuove Tecnologie per le Arti.
Ha seguito corsi di calligrafia giapponese con un maestro giapponese e calligrafia araba con un maestro libanese, integrandoli con i suoi studi e le sue attività. Da alcuni anni CEO di una società di cinema service, in collaborazione con produzioni cinematografiche internazionali e locali, ritornando sempre alla semplicità del disegno e dei meccanismi della visione. Partendo dalla sua formazione artistica tradizionale nelle arti applicate approfondisce il metodo “Disegnare con la parte destra del cervello” studiando a stretto contatto con la dottoressa Edwards e il suo staff, in classi con studenti internazionali.

Da qualche anno collabora con equipe mediche applicando l’uso del metodo “Disegnare con la parte destra del cervello”, sviluppando così nuove possibilità d’applicazione. Riceve dalla stessa dottoressa Betty Edwards il riconoscimento nonché l’autorizzazione a vita ad insegnare il metodo “Disegnare con la parte destra del cervello” e l’uso del copyright internazionale in esclusiva per il territorio italiano.

Durata e frequenza
Il corso si svolge a cadenza quindicinale il mercoledì, a partire dal 19/02/20.
Orario corso 19:00-23:15.
Totale 40 ore
Altre giornate o orari di corso verranno valutate con un minimo di 8 iscritti.

Partecipanti
Minimo 8, massimo 20

Sede
Spazio Cartabianca
via Giorgione, 24
35020 Albignasego (Padova)